Descrizione blog


La scrittura è uno strumento di conoscenza.
Fa luce dentro di te e rende chiaro qualcosa che prima era oscuro.

martedì 28 giugno 2016

MEDAGLIE




E che potevo avere? 11 anni?
Ricordo come fosse ieri
quando spuntò
quel bottoncino dolorante.
Subito esplose l’altro (prepotente)
che - cresciuto dopo -
è restato sempre più piccino
del suo maggior fratello.

Con maglioni larghi
di due volte la misura
(quelli di mia sorella)
mi sforzavo a coprire
quei due puntini sulla canottiera
- la mia prima vergogna-.

Ma col passar del tempo
mi sono armata e amata
e baldanzosa le portavo in giro
quelle due collinette festose
-a testa alta- come due medaglie.

Divenuta donna - madre -
mi son gloriata della prosperità
con i miei monticelli contenuti
da un reggiseno di una taglia in più.

Ma è durata poco.
Mi hanno spianata - ieri - .
Or sono un deserto senza dune
una distesa con qualche cicatrice
a ricordo di un amor che un tempo fu.

Michela Buonagura
@diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento