Descrizione blog


La scrittura è uno strumento di conoscenza.
Fa luce dentro di te e rende chiaro qualcosa che prima era oscuro.

mercoledì 16 gennaio 2019

NON ERI TU. NON ERO IO




Stavi voltando l’angolo della strada quando ti ho visto, eri di corsa, mi hai urtato con la spalla ma non ti sei manco girato, non hai chiesto scusa come avrebbe fatto qualsiasi passante.
Non vedevi nessuno. Eri perso nei tuoi pensieri che erano fuori di me, su quella piccoletta a cui hai gettato le braccia al collo, alla cui bocca ti sei attaccato come a un bocchettone di una bombola di ossigeno.
Ma non hai visto neanche l’uomo alle sue spalle. Cosa ti sarai chiesto quando ti è arrivato quel pugno in faccia?
Ti ho sfiorato con un piede, ma non mi sono fermata come avrei fatto con qualsiasi altra persona. 
Non ti ho visto.
Non eri tu. Non ero io.

Michela Buonagura

Nessun commento:

Posta un commento