Descrizione blog


La scrittura è uno strumento di conoscenza.
Fa luce dentro di te e rende chiaro qualcosa che prima era oscuro.

lunedì 2 settembre 2019

BELLE DI NOTTE

 

 

Noi non siamo solo ventre, noi siamo cuore, testa.
Noi siamo Eve e siamo le disubbidienti.
A un certo punto abbiamo deciso che avevamo diritto alla felicità.
A un certo punto abbiamo deciso di non essere più considerate esseri ibridi, appendici del maschio alfa, appendici prima del padre e poi del marito.
A un certo punto, abbiamo smesso di essere Tacite Mute.
E siamo scese nelle piazze a gridarlo e l’abbiamo pretesa la felicità.
Noi Eve, le disubbidienti.
Non ci maledite, è la disubbidienza la molla della civiltà.

 

Nella magica atmosfera della corte del Palazzo Aragonese di Palma Campania, si è svolto l’evento Belle di Notte, spettacolo di musica, arte, cultura, con momenti culturali sulla figura della donna e il  Gran Galà di moda dei migliori stilisti del territorio, organizzato dall’Associazione culturale  Naturae, con il patrocino dell’Assessorato alla cultura di Palma Campania.

Ha aperto lo spettacolo Michela Buonagura, autrice di poesie e scrittrice sensibile alle varie forme artistiche della parola, che con il suo monologo Eva, con il quale ha sottolineato la parità di genere, ha lasciato brividi di emozione e riflessione.

Il momento culturale è stato arricchito dalla calda voce dello scrittore Luigi Romolo Carrino con l’incipit del suo ultimo romanzo, di prossima pubblicazione, “Non è di maggio”.  Orgoglio della nostra terra, è autore di molteplici romanzi, molti incentrati sulla figura della donna madre, libri di poesia, racconti monografici, editor freelance, ghostwriter.